un percorso post laurea
unico nel suo genere
Master Universitario interfacoltà tra Facoltà di Economia - Dipartimento di Management e Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione - Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale
macro aree formative
Storia e Istituzioni dell’Unione Europea
Project Design, Proposal Management e Project Management
Management dell'Innovazione e della Comunicazione
Aspetti legali e finanziari
English for European Project Management
L’Europrogettazione e il sistema di finanziamento dell’Unione europea
Progettazione Esecutiva
Tirocinio/Stage
Prova finale
UN PERCORSO FORMATIVO DI ALTO LIVELLO
Le politiche comunitarie determinano in misura sempre più rilevante i comportamenti dei cittadini e l’economia dei singoli Stati e mettono a disposizione di soggetti pubblici e privati una molteplicità di strumenti per finanziare studi, lavori, progetti e servizi.
La complessità di questi programmi richiede una conoscenza adeguata, dalle fonti di finanziamento alle varie fasi di realizzazione del progetto. Da qui nasce l’esigenza di costruire un percorso formativo di alto livello.
Il Master in Europrogettazione e Professioni Europee ha l’obiettivo primario di formare professionisti della progettazione nazionale e comunitaria incentivando lo studio delle discipline che agevolino l’accesso alle fonti di finanziamento europee, valorizzando le capacità progettuali degli studenti e creando un network di collaborazione e scambio nazionale ed internazionale.


Partner selezionati
La ricerca delle aziende partner è uno degli aspetti più importanti, per questo dedichiamo particolare attenzione alla selezione delle aziende disponibili ad accogliere gli allievi verificando che il tipo di esperienza offerta sia coerente con gli obiettivi formativi del Master.

Promosso da:


Resta aggiornato sulle novità del Master e dei suoi progetti.
Iscriviti per scaricare il bando e ricevere aggiornamenti