Digital Cities Challenge: COSME per la digitalizzazione delle città

Digital Cities Challenge: COSME per la digitalizzazione delle città

“Digital Cities Challenge” è il bando finanziato nell’ambito del programma COSME – COmpetitiveness of Enterpreses and SMEs. 15 città potranno beneficiare di consulenza e supporto gratuiti per promuovere l’implementazione di piani strategici volti alla crescita economica e al welfare cogliendo le opportunità offerte dalla trasformazione digitale. Obiettivo: mobilitare le conoscenze, i network e gli strumenti per la creazione di un ecosistema d’innovazione che porti la trasformazione digitale dentro realtà locali.

Le città selezionate saranno seguite da esperti che conosceranno il contesto di riferimento, avranno a disposizione strumenti per definire a quale livello di maturità digitale possono aspirare e come possono portare avanti questa ambizione, parteciperanno a sessioni formative innovative per figure chiave del proprio staff e potranno dialogare con altre città europee che hanno intrapreso lo stesso percorso di digitalizzazione.

La selezione delle città avverrà in 2 diversi periodi con 2 diverse scadenze:
– FIRST cut-off date: 24 novembre 2017. Seguirà la selezione di 7-9 città entro il 15 dicembre 2017.
– SECOND cut-off date: 25 gennaio 2018. Seguirà la selezione di ulteriori 5-7 città entro il 15 febbraio 2018.

Possono partecipare le autorità locali coinvolte nel finanziamento e/o implementazione di programmi relativi alla trasformazione digitale e alla modernizzazione industriale della città.

Per info e approfondimenti clicca qui