Scopri come iscriverti

Bando Unico dei Master Sapienza

Ogni anno Sapienza, Università di Roma, pubblica il Bando Unico dei Master nel quale sono contenute tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione.

ISCRIZIONE 2022/2023

SCADENZA 16 GENNAIO 2023!

 

Modalità di Iscrizione

Scopri come iscriverti alla prossima edizione!

Il Master è rivolto a laureati e professionisti in possesso di laurea conseguita in base al vecchio ordinamento, laurea triennale, specialistica o laurea magistrale senza alcun vincolo di provenienza.

Possono accedere al Master studenti in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Consiglio Didattico Scientifico del Master al solo fine dell’ammissione al corso e/o nell’ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità.

In ogni caso, i possessori di un titolo accademico rilasciato da Università straniera saranno valutati sulla base della Dichiarazione di Valore rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del paese in cui è stato conseguito il titolo. La dichiarazione di valore è indispensabile a valutare se il titolo posseduto dal candidato è idoneo all’ammissione al Master in relazione al livello dello stesso.

Prova di ammissione al Master

Oltre alla valutazione per titoli è prevista una prova di ammissione che consiste in un colloquio volto ad accertare le conoscenze di base sulle materie oggetto del master, la conoscenza della lingua inglese, nonché la motivazione dei candidati. L’ammissione al Master avviene previa selezione per titoli ed esamiIl colloquio sarà volto ad accertare le conoscenze di base dei candidati sulle materie oggetto del Master, la loro conoscenza della lingua inglese nonché le motivazioni dei candidati.  Le date per la prova di ammissione saranno comunicate in seguito nella sezione news.

Il Master è a numero chiuso. È destinato ad un numero massimo di 30 studenti

PARTECIPA ALLA NOSTRA INDAGINE CONOSCITIVA

Borse di Studio

L'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, ogni anno mette a disposizione per il Master in Europrogettazione e professioni europee borse di studio "executive" a favore dei dipendenti della Pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Maggiori Info saranno disponibili in seguito.
I dipendenti pubblici potranno concorrere per l'assegnazione di uno dei finanziamenti a copertura delle quote di iscrizione Master, solo dopo che avranno presentato regolare domanda di ammissione al Master, come indicato nel Bando e solo dopo che Master prescelto avrà ottenuto i finanziamenti richiesti per l'erogazione delle borse di studio; questa notizia sarà disponibile sul sito INPS nei prossimi mesi.
Per rimanere aggiornati suggeriamo di leggere la pagina dell'INPS.

1o
edizioni
+100 allievi
89% Placement

Scopri di più sulle precedenti edizioni del master di i livello

Resta aggiornato sulle novità del Master e dei suoi progetti.

Iscriviti per scaricare il bando e ricevere aggiornamenti