Iscrizione

Il Master è rivolto a laureati e professionisti in possesso di laurea conseguita in base al vecchio ordinamento, laurea triennale, specialistica o laurea magistrale senza alcun vincolo di provenienza.

Possono accedere al Master studenti in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Consiglio Didattico Scientifico del Master al solo fine dell’ammissione al corso e/o nell’ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità.

In ogni caso, i possessori di un titolo accademico rilasciato da Università straniera saranno valutati sulla base della Dichiarazione di Valore rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del paese in cui è stato conseguito il titolo. La dichiarazione di valore è indispensabile a valutare se il titolo posseduto dal candidato è idoneo all’ammissione al Master in relazione al livello dello stesso.

Il Master è a numero chiuso. È destinato ad un numero massimo di 30 studenti.

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento della quota minima di 12 iscritti.

L’ammissione al Master avviene previa selezione per titoli ed esami.

Il colloquio sarà volto ad accertare le conoscenze di base dei candidati sulle materie oggetto del Master, la loro conoscenza della lingua inglese (e/o francese), nonché le motivazioni dei candidati.

Il costo del Master è di 4.500 euro; per l’iscrizione vedere il bando  (consulta il bando per altre info).

E’ ammessa la frequenza di singoli moduli ai candidati uditori.

La data di scadenza per la presentazione delle candidature è riportata all’interno del bando.
Consulta il bando per altre info