Il 26 febbraio 2021, alle ore 10:00 avrà inizio il Kick-off dell’ 8a edizione del Master in “Europrogettazione e professioni europee” della Sapienza Università di Roma.
Il Master in Europrogettazione e Professioni Europee ha l’obiettivo primario di formare professionisti della progettazione nazionale e comunitaria incentivando lo studio delle discipline che agevolino l’accesso alle fonti di finanziamento europee, valorizzando le capacità progettuali degli studenti e creando un network di collaborazione e scambio nazionale ed internazionale.
Apriranno l’evento il Direttore del Master, Fabrizio D’Ascenzo, il Vice Presidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo Castaldo e Luciano Andreotti, sindaco di Grottaferrata.
Interverrà, inoltre, Ciro Franco, Capo Ufficio Promozione e Servizi di supporto per le iniziative di ricerca Sapienza Università di Roma.
Andrea Rocchi, Coordinatore del Master in Europrogettazione e professioni europee presenterà le novità dell’edizione dell’Anno Accademico 2020-2021.
Vanni Resta, Europrogettista, Docente del Master in Europrogettazione e professioni europee, Presidente della Fondazione Manlio Resta, invece esporrà la nuova programmazione 2021-2017.
Per concludere, Simona Caricasulo, Assessore alle Politiche Finanziarie e di Bilancio, Patrimonio mobiliare ed immobiliare del Comune di Grottaferrata, e Dolores Fernandez,Europrogettista, Docente del Master in Europrogettazione e professioni europee, CEO di Global & Loca, faranno un breve intervento sull’Europa e l’Europrogettazione applicata.